[ngg_images source=”galleries” container_ids=”46″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ order_by=”imagedate” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

È andato anche questo evento, dopo mesi di lavoro abbiamo chiuso HOMI 2018.

Tirare le somme è doveroso e indispensabile, per capire e migliorare gli errori commessi.

Un Homi che ha coinvolto un gran numero di soci, molti per la prima volta sul campo.

E’ stato davvero un grande Homi per il gruppo.

Fin dalla preparazione, dal progetto, dallo studio per trasmettere al meglio il nostro lavoro, dalla ricerca del titolo, che doveva rispecchiare quello che volevamo fare “Trame e ordito il filo delle Passione “ è stata una grande collaborazione e voglia di dare il proprio contributo in ogni modo.

Sono stati 3 mesi di chat – telefonate – condivisioni straordinarie, culminate giovedì 25 gennaio.

All’alba tutti presenti presso i padiglioni fieristici dal nord a sud, soci che sono partiti dalla Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Veneto …. uniti per la passione del proprio Mestiere, si è lavorato all’allestimento dei due stand Cita, uniti con un unico scopo Raccontare l’Arte e la Cultura che si cela dietro ad un tendaggio o ad un saper fare imbottito degno di questo nome.

Una energia bellissima tra colleghi mai visti prima, ognuno voleva dare il massimo, non esistevano i problemi avanti a mille, gli imprevisti venivano risolti con serenità, mi sembrava essere tornato a 40 anni fa quando nei cantieri si cantava.

Avanti tutta lo stand doveva essere pronto, ognuno metteva la sua esperienza, giovani e meno giovani assieme via, è stata un grande giornata non c’erano bravi o meno bravi, belli o brutti tutti assieme.

Dalle prime ore di venerdì 26 è stata subito magia, incontri, abbracci, grandi condivisioni di Saperi a 360 gradi. Ospiti incredibili che hanno fatto visita e applaudito il lavoro del gruppo, un clima fantastico.

Tanto che lo staff fiera Milano che lo stesso padiglione 6 si è pian piano riversato nello stand Cita, tutti volevano entrare, volevano assorbire l’onda Cita !!!

Tra i mille discorsi e scambi non è mancato nello stile Cita il proporre nuovi obbiettivi, nuovi progetti e collaborazioni, abbiamo seminato come meglio potevamo.

Un super Grazie a tutti quelli che hanno dato loro contributo, a tutti quelli che avrebbero voluto esserci ma per mille motivi non hanno potuto godere di questi 4 giorni, a chi è venuto a trovarci condividendo con noi i proprio sapere, avanti tutta ora pensiamo al prossimo appuntamento.

Ernesto Contessa
L’ Artigiano Tappezzerie Contessa Ernesto